Senza categoria

Bevande detox per accelerare il metabolismo e disintossicarsi 

Capita molte volte sopratutto dopo le feste in cui ci si abbuffa come dei maialini, di sentire proprio il bisogno di disintossicare il nostro corpo da tutte le tossine che abbiamo accumulato e ridare così un Po di vita ai nostro organi e al nostro metabolismo rallentato da carboidrati o dolci .Vediamo qua come preparare alcune bevande detox in casa .

  • Succo di melagrana, ananas e limone: il melograno grazie alle sue proprietà antiossidanti ,previene le patologie cardiovascolari. Per preparare la bevanda ci servirà 1 tazza di ananas tritato,1/2 tazza di succo di melagrano,1/2 tazza di acqua,il succo di mezzo limone e un pezzetto di zenzero. Frullare il tutto tranne il succo di limone è quello di melagrana che aggiungere alla fine.
  • Succo di verdure : in questo modo si assumono più verdure insieme. Ci serviranno: 4 tazze di spinaci,6 foglie di cavolo,1 cetriolo,un Po di prezzemolo,un Po di coriandolo e il succo di mezzo limone. Frullare il tutto e aggiungere alla fine il succo di limone 
  • Acqua aromatizzata:consinste nel lasciare ammollo alcuni ingredienti in modo tale che l’acqua ne acquisisca i benefici. Potete utilizzare qualsiasi frutto e berlo durante tutta la giornata 
  • Bevanda idratante : per eliminare tossine e disintossicare il corpo ,prima cosa è idratarlo. Ci serviranno 2 cetrioli,2 mele, un pezzo di barbabietola ( facoltativa), menta . Mettere tutto nello spremiagrumi e bere il tutto.
  • Succo arcobaleno: viene chiamato cosi dal colore misto di tutti gli ingredienti. Ci serviranno : 1 peperone rosso a fette,2 pomodori,1 carota,6 foglie di lattuga, un po di sedano,prezzemolo e coriandolo,mezzo cetriolo,1 limone, 1 pezzetto di radice di zenzero. Frullare il tutto e bere.
  • Potere arancione: ottimo per disintossicare l’organismo e il colore arancione è dato dalle carote. Ci serviranno 2 mele,2 carote,1 gambo di sedano,2 lime. Lavare, tagliare a pezzetti tutti gli ingredienti e frullare.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...