Senza categoria

Scrub per il corpo fai da te! 


Perché non coccolare la nostra pelle con degli scrub? 

Lo scrub è utile al nostro corpo Per che lo aiuta ad eliminare le tossine e le cellule morte.

Vi mostrerò alcuni scrub che potete fare a casa senza  dover comprarli,risparmiandovi qualche soldino!

  • Scrub al kiwi: è ideale per combattere la cellulite dal nostro corpo . Ci serviranno 4 kiwi,sale grosso,olio extravergine d’oliva e limone. Frullare i kiwi, aggiungervi un cucchiaio di sale grosso,un cucchiaio di olio e il succo del limone. Applicare sulla pelle asciutta con movimenti circolatori insistendo sulle zone da trattare maggiormente. Risciaquate.


  • Scrub al caffè anticellulite: se non avete il kiwi in casa potete usare anche questo al caffe che è ugualmente buono. Vi servirà caffè macinato,sale grosso,olio extravergine di oliva. Mettere 2 cucchiai di sale grosso con 2 cucchiai di caffè macinato e unirvi un Po d’olio  extravergine d’oliva . Fare la stessa cosa del precedente e risciaquate.


  • Scrub con bucce d’arancio aromatico: adatto per rigenerare e nutrire la pelle del corpo sopratutto quando viene rovinata dal freddo. Vi servirà buccia d’arancia ,sale fino e grosso,zucchero ,olio d’oliva ,sapone liquido e farina. Pelare un’arancia con un pelapatate e mettere da parte la buccia .Mettere la buccia in un mixer con un cucchiaio di sale e tritare il più fine possibile. Mettere il composto ottenuto in una ciotolina e aggiungervi 4 cucchiai di sale fine,3 cucchiai di zucchero ,1 cucchiaio di farina,1 cucchiaio di sapone liquido e olio di oliva tanto quanto necessario ad amalgamare il tutto. Utilizzare su pelle asciutta per un’azione più esfoliante oppure anche su pelle bagnata e risciaquare. 



  • Scrub all’argilla e miele: ideale per nutrire la pelle del viso grazie al miele e asciugare il sebo grazie all’argilla. Vi servirà  1 cucchiaio di argilla bianca,2-3 cucchiai di fiocchi d’avena o farina di riso,1 cucchiaio di bicarbonato,1 cucchiaino di miele ,2 gocce di olio essenziale di lavanda ( facoltativo ). Versare tutti gli ingredienti in un mixer da cucina tranne il miele fino a che diventi una farina. Usare due cucchiaini per il viso uniti a un Po di acqua e un cucchiaino di miele. Massaggiare sul viso e risciaquare.



  • Scrub allo zucchero e yogurt: 1 cucchiaio di yogurt naturale,1 cucchiaino di zucchero. Mescolare in una tazzina lo yogurt e lo zucchero, massaggiare sul viso e sul collo e risciaquare.


  • Scrub allo zucchero e limone: 2 cucchiaini di zucchero,1 cucchiaino di succo di limone. Unire i due ingredienti e applicare sul viso massaggiando e risciaquare. 


Annunci

6 thoughts on “Scrub per il corpo fai da te! ”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...