Polpette golose 

Come sapete mi piace  sperimentare e l’altra sera ho fatto queste polpette fritte che sono la fine del mondo,alla mia dolce metà sono piaciute molto e vi propongo la ricetta e mi direte cosa ne pensate!


Ingredienti: 

150 gr pancetta affumicata 

100 gr di parmigiano 

Sale q.b 

Olio extravergine d’oliva q.b

Olio di semi di girasole q.b 

3 uova 

500 gr carne macinata 

Pane grattugiato q.b 

Procedimento: 

Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti tranne l’olio di semi che utilizzeremo per friggerle. Amalgamare il tutto, il pane grattugiato lo metto ad occhio,guardate voi l’impasto. Non deve essere ne troppo molle ne troppo duro. Formare delle palline e friggerle in abbondante olio caldo . Una volta che saranno belle dorate toglietele e mettetele a sgocciolare su dello scottex da cucina per togliere lolio di frittura in eccesso. Servire calde.


Buon appetito un bacio 💋

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

