Schiacciata con salsicce,patate e curry

Una delle tipiche schiacciate della mia dolce metà che da siciliano mi ha insegnato a fare con una variante nella ricetta dell’impasto . Mi ha infatti informata del fatto che molti dell’impasto della schiacciata,mettono lo strutto. Vi posto solo come ho fatto il ripieno anzi come ha fatto il mio ragazzo dato che ieri sera ha cucinato lui 🙂 . Per la ricetta della schiacciata guardate la mia ricetta sul blog della schiacciata con tonno e cipolla ! Un bacio 💋 


Ingredienti : 

200 gr patate 

150 gr di salsicce

Curry 3-4 cucchiaini

Olio extravergine d’oliva q.b 

Sale q.b 

Aglio tritato 3 spicchi 

Formaggio grattugiato q.b ( a gusto)

Procedimento: 

Iniziare con il far rosolare l’aglio con le patate sbucciate e tagliate a dadini. Far cuocere per circa 5 minuti,dopodiché aggiungere le salsicce tagliate a pezzetti e il curry. Aggiustare di sale e continuare a cuocere fino a che le patate saranno cotte. Stendere un disco di schiacciata e versare sopra il ripieno ottenuto con un Po’ di formaggio grattugiato. Ricoprire con il restante disco di pasta, sigillare con le dita, spennellare con dell’olio e cuocere in forno a 180 gradi per circa 20-25 minuti

Buon appetito un bacio 💋 !

2 thoughts on “Schiacciata con salsicce,patate e curry

Add yours

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

