Senza categoria

7 rimedi naturali anti zanzara 🦇🌱

Sono amanti del nostro sangue e ci succhiano fino al midollo, sto parlando di quelle “graziose bestiacce” ( passatemi il termine) che ci torturano quando siamo tranquilli all’ aperto a mangiare o a fare una semplice passeggiata, non importa che tu ti continui a muovere per toglierle di dosso perché loro indomite guerriere persistono nello starti attaccate addosso! Ora vediamo alcuni semplici accorgimenti per cercare di allontanarle. Spero che questo articolo vi sia utile e scrivetemi nei commenti se voi ne conoscete altri . Un bacio Lucia

Oli essenziali: molti di questi sono fastidiosi per le nostre care zanzare..tra questi ci sono l’olio essenziale di lavanda, di limone ,di citronella e geranio. Questi sono in grado di stordire le zanzare e disorientarle. Mettere questi oli essenziali con un po’ d’acqua e mettete il liquido in un barattolo con degli stuzzicadenti grossi capovolti e poi girati in modo tale da fare odore per loro e profumo per le vostre case.

Limone e aceto: in un piatto mettere dell’aceto e qualche fetta di limone fresco . L’odore molto forte terrà tutti gli insetti lontani zanzare comprese .

Candela fai da te: utilizzate gli olii essenziali che vi ho elencato prima e della cera ( sciogliendo una candela ), trovate In commercio l’ occorrente per fare le candele fai da te . In un pentolino mettere la cera a sciogliere e aggiungervi 5 gocce di olio essenziale . Munitevi di stoppini e porta stoppini che userete per formare la vostra candela. Come barattolo potete usare quelli in vetro oppure anche i tappi delle bottiglie di olio. Versare la cera ottenuta nei contenitori tenendo lo stoppino dritto. Lasciare raffreddare e la vostra candela è pronta!

Piante sul terrazzo: molte di queste piante messe sul terrazzo o sulle finestre hanno un effetto repellente per le zanzare. Tra queste troviamo la menta,il basilico e la lavanda e l’aglio.

Zanzariere: il metodo più semplice e logico sarebbe di applicare a finestre e porte le classiche zanzariere .

Repellente per il corpo: fate bollire x 20 minuti due mazzetti di menta e uno di basilico. Filtrate l’acqua e conservarla in frigo. Ogni sera spalmatevi questo composto su braccia e gambe .

Casetta per i pipistrelli: si sa che i pipistrelli tengono lontano le zanzare . In commercio si trovano molte casette da appendere sugli alberi per i pipistrelli, installandone una formerete una tana per il pipistrello che allontanerà le zanzare !

Annunci

6 thoughts on “7 rimedi naturali anti zanzara 🦇🌱”

  1. Vogliamo omettere le zanzare che ti ronzano sull’orecchio quando stai quasi per prendere sonno? 😐
    Qualche pipistrello che svolazza sopra casa mia c’è, ma non ce la fa a mangiarle tutte, predatore va bene ma se le consumasse proprio tutte non riuscirebbe più a volare con la panza…

    Liked by 1 persona

  2. Vengo letteralmente “divorata” viva dalle zanzare che amano molto il mio sangue dolce! grrr. …sono tappezzata di vistose e antiestetiche cicatrici, specialmente su gambe e braccia. Sul mio terrazzo non vengono perchè trovano già le piantine che hai indicato. Ma quando porto a spasso il cane nel pomeriggio inoltrato allora si abbuffano. Quasi quasi prendo un paio di casette di pippistrelli e le appendo nel parco cani. Lì fra escrementi e sudore di cane vengono attratte come le “mosche”, permettimi il gioco di parole. Proverò con il repellente per il corpo. grazie per le idee e per essermi venuta a trovare su La Magia in cucina.

    Liked by 1 persona

    1. Si sono delle bestiacce questi insetti! Anche io purtroppo deduco di avere il sangue dolce perché faccio da citronella per gli altri infatti loro si azzuffano su di me e lasciano stare quelli che mi sono vicini 🙈 grazie anche a te di aver letto l’articolo,spero ti sia utile !

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...