7 rimedi naturali anti zanzara 🦇🌱

Sono amanti del nostro sangue e ci succhiano fino al midollo, sto parlando di quelle “graziose bestiacce” ( passatemi il termine) che ci torturano quando siamo tranquilli all’ aperto a mangiare o a fare una semplice passeggiata, non importa che tu ti continui a muovere per toglierle di dosso perché loro indomite guerriere persistono nello starti attaccate addosso! Ora vediamo alcuni semplici accorgimenti per cercare di allontanarle. Spero che questo articolo vi sia utile e scrivetemi nei commenti se voi ne conoscete altri . Un bacio Lucia

Oli essenziali: molti di questi sono fastidiosi per le nostre care zanzare..tra questi ci sono l’olio essenziale di lavanda, di limone ,di citronella e geranio. Questi sono in grado di stordire le zanzare e disorientarle. Mettere questi oli essenziali con un po’ d’acqua e mettete il liquido in un barattolo con degli stuzzicadenti grossi capovolti e poi girati in modo tale da fare odore per loro e profumo per le vostre case.

Limone e aceto: in un piatto mettere dell’aceto e qualche fetta di limone fresco . L’odore molto forte terrà tutti gli insetti lontani zanzare comprese .

Candela fai da te: utilizzate gli olii essenziali che vi ho elencato prima e della cera ( sciogliendo una candela ), trovate In commercio l’ occorrente per fare le candele fai da te . In un pentolino mettere la cera a sciogliere e aggiungervi 5 gocce di olio essenziale . Munitevi di stoppini e porta stoppini che userete per formare la vostra candela. Come barattolo potete usare quelli in vetro oppure anche i tappi delle bottiglie di olio. Versare la cera ottenuta nei contenitori tenendo lo stoppino dritto. Lasciare raffreddare e la vostra candela è pronta!

Piante sul terrazzo: molte di queste piante messe sul terrazzo o sulle finestre hanno un effetto repellente per le zanzare. Tra queste troviamo la menta,il basilico e la lavanda e l’aglio.

Zanzariere: il metodo più semplice e logico sarebbe di applicare a finestre e porte le classiche zanzariere .

Repellente per il corpo: fate bollire x 20 minuti due mazzetti di menta e uno di basilico. Filtrate l’acqua e conservarla in frigo. Ogni sera spalmatevi questo composto su braccia e gambe .

Casetta per i pipistrelli: si sa che i pipistrelli tengono lontano le zanzare . In commercio si trovano molte casette da appendere sugli alberi per i pipistrelli, installandone una formerete una tana per il pipistrello che allontanerà le zanzare !

Annunci

6 pensieri su “7 rimedi naturali anti zanzara 🦇🌱

  1. Vogliamo omettere le zanzare che ti ronzano sull’orecchio quando stai quasi per prendere sonno? 😐
    Qualche pipistrello che svolazza sopra casa mia c’è, ma non ce la fa a mangiarle tutte, predatore va bene ma se le consumasse proprio tutte non riuscirebbe più a volare con la panza…

    Liked by 1 persona

  2. Vengo letteralmente “divorata” viva dalle zanzare che amano molto il mio sangue dolce! grrr. …sono tappezzata di vistose e antiestetiche cicatrici, specialmente su gambe e braccia. Sul mio terrazzo non vengono perchè trovano già le piantine che hai indicato. Ma quando porto a spasso il cane nel pomeriggio inoltrato allora si abbuffano. Quasi quasi prendo un paio di casette di pippistrelli e le appendo nel parco cani. Lì fra escrementi e sudore di cane vengono attratte come le “mosche”, permettimi il gioco di parole. Proverò con il repellente per il corpo. grazie per le idee e per essermi venuta a trovare su La Magia in cucina.

    Liked by 1 persona

    • Si sono delle bestiacce questi insetti! Anche io purtroppo deduco di avere il sangue dolce perché faccio da citronella per gli altri infatti loro si azzuffano su di me e lasciano stare quelli che mi sono vicini 🙈 grazie anche a te di aver letto l’articolo,spero ti sia utile !

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...