Senza categoria

Torta morbida alla marmellata

Ho fatto questa torta che ha riscosso molto successo, direte che non è nulla di che eppure le cose semplici sono sempre le più buone. Per questa torta non userò uova e neanche burro. Ve la consiglio perché è morbidissima e buonissima! Io ho fatto anche una variante alla quale ho aggiunto 20 gr di amaretti tritati grossolanamente in modo da far sentire un tocco di croccante ma si può fare anche senza. La marmellata che ho utilizzato è quella di albicocche ma va Bene qualunque tipo.

Ingredienti : 230 gr di farina 150 gr di zucchero 200 ml di acqua calda 6 cucchiai di olio di semi 1 cucchiaino di tisana solubile o the Marmellata q.b Mezza bustina lievito per dolci Procedimento: Andiamo a mescolare in una ciotola la farina, lo zucchero e il lievito . Aggiungere successivamente l’olio e la nostra tisana o the preparati con l’acqua. Girare il tutto. Mettere in una teglia con carta da forno, livellare con un mestolo di legno e mettere sparse delle cucchiaiate di marmellata . Infornare a 180 gradi per circa 50 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare. Una volta fredda servire con dello zucchero a velo sopra . Buona merenda! 😘

Pubblicità

2 pensieri su “Torta morbida alla marmellata”

  1. oh caspita….ma è bellissima! Quando parli di the o tisana solubile serve per aromatizzare insieme alla marmellata? Se io uso del the aromatizzato in foglie va bene uguale? Ne ho uno alla lavanda e bergamotto che mi fa morire, usarlo su un dolce mi piacerebbe molto!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...